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Termini e Condizioni di utilizzo di Widilo 

Ultimo aggiornamento : 15 Agosto 2019

Introduzione


Il sito web è accessibile all’indirizzo: www.widilo.it (di seguito denominato “sito web Widilo”) ed è controllato dalla società Widilo Ltd (di seguito denominata “Widilo”), una Società a Responsabilità Limitata, registrata al 71 Queen Victoria Street, Londra EC4V 4BE. Numero di registrazione della Società: 12055291

Tramite il sito web Widilo, Widilo fornisce l’accesso a offerte di Cashback, vouchers, e codici promozionali (di seguito denominati “servizi Widilo”).

I servizi Widilo forniti dal sito web Widilo consentono agli utenti (di seguito denominati “membri Widilo” o “utenti Widilo”) di ricevere rimborsi, riduzioni, offerte, e/o an vantaggi durante gli acquisti online con i partner commerciali di Widilo (di seguito denominati “partner commerciali”). 

I servizi Widilo sono gratuiti e accessibili sul sito web Widilo e su qualsiasi altro sito web, software, o applicazione appartenente a Widilo.

L’utilizzo del sito web Widilo e dei servizi Widilo richiedono l’accettazione senza riserve dei presenti Termini e Condizioni.

L’accesso al sito web Widilo e/o ai servizi Widilo può essere negato ai membri Widilo che non rispettano i presenti Termini e Condizioni. Invitiamo gli utenti a leggere attentamente Termini e Condizioni, poiché il rifiuto di utilizzare i servizi Widilo può avvenire immediatamente e senza preavviso. 

Se l’utente non accetta parte dei Termini e Condizioni, deve immediatamente abbandonare il sito web Widilo e smettere di usufruire dei servizi Widilo.

Widilo si riserva il diritto di modificare Termini e Condizioni e pubblicherà la nuova versione sul sito web Widilo. Invitiamo gli utenti a ricordarsi di leggere regolarmente Termini e Condizioni. Eventuali modifiche entreranno in vigore una volta pubblicate sul sito web Widilo.

Le precedenti versioni di Termini e Condizioni possono essere fornite su richiesta. E’ possibile fare richiesta compilando questo modulo

1) Definizioni

Tali definizioni si applicano a tutti i seguenti termini.

  • Widilo Ltd: Società a Responsabilità Limitata con Capitale Sociale. Registrata in Inghilterra e Galles, No. 12055291 | Indirizzo Registrato: 71 Queen Victoria Street, Londra EC4V 4BE.

  • Bonus di benvenuto: bonus offerto ai nuovi soci Widilo, consistente in un’aggiunta una tantum di 50 punti al saldo del conto del socio Widilo. Questo bonus sarà concesso solo ai nuovi membri che hanno confermato la registrazione del proprio account; 

  • Cashback: servizio fornito dal sito web Widilo che consente ai membri Widilo di attivare il Cashback per poter ottenere un rimborso. Per attivare il Cashback, bisogna essere registrati ed effettuare l’accesso al sito web Widilo prima di cliccare sul bottone “Attiva il Cashback”. Gli utenti verranno reindirizzati al sito del rivenditore dove potranno effettuare l’ordine. L’ordine sarà rilevato automaticamente dal servizio Widilo e registrato nell’account del membro Widilo. Una volta che l’ordine è stato convalidato dal rivenditore, il rimborso risultante sarà aggiunto al saldo dell’account Widilo.

  • Termini e Condizioni: Termini e Condizioni d’utilizzo; 

  • Account membro Widilo: spazio personale specifico per ogni membro Widilo a cui si può accedere con un’email e una password.

  • Cookies: file depositati dal browser sul disco rigido dell’utente che conservano informazioni per le tue future connessioni. Per ottenere un rimborso, il socio Widilo deve assicurarsi che i Cookies siano attivi e non bloccati sul browser utilizzato per effettuare l’ordine al rivenditore.

  • Partner Commerciale: società terza elencata sul sito web Widilo;

  • Membro Widilo: persona che utilizza i servizi forniti da Widilo e agisce per scopi che esulano totalmente o principalmente dalla sua attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

  • Rimborso: importo restituito al membro Widilo, corrispondente ad un importo fisso o ad una percentuale dell’importo dell’ordine, al netto di tasse o spese di consegna;

  • Servizio Clienti Widilo

  • Servizi Widilo: qualsiasi servizio fornito ad un membro Widilo da Widilo tramite il sito web Widilo.

  • Saldo del conto Widilo: guadagni accumulati sul conto del membro Widilo. I guadagni possono essere prelevati tramite bonifico bancario una volta raggiunta la soglia di 15€;

  • Sito web Widilo: www.widilo.it;

  • Widilo: marchio registrato dalla società Widilo, che gestisce le attività del sito web Widilo e i servizi Widilo.

  • Recensioni: commenti lasciati dai membri Widilo sul sito web Widilo per informare gli altri utenti sulle esperienze con i nostri partner commerciali.

  • Referenze: i membri possono indirizzare un amico una volta che si sono iscritti a Widilo e hanno completato almeno Cashback confermato.

2) Accesso ai Servizi Widilo

2.1 Account Widilo

La registrazione come membro Widilo è gratuita, aperta a tutti i maggiori di 18 anni ed è limitata ad un Account Widilo a persona.

Quando l’utente si registra sul sito web Widilo e crea un Account Widilo, diventerà membro Widilo e potrà iniziare a beneficiare dell’utilizzo dei Servizi Widilo.

Al momento della registrazione, l’utente accetta di fornire informazioni corrette e complete. Se tali informazioni dovessero cambiare, l’utente accetta di modificarle di conseguenza nello spazio del proprio account Widilo.

L’utente può anche modificare le sue informazioni in qualsiasi momento sulla pagina del profilo personale (https://www.widilo.it/account/profilo).

La registrazione attiverà automaticamente il vostro account Widilo accettando quindi Termini e Condizioni.

Per aprire l’account Widilo l’utente deve fornire le seguenti informazioni obbligatorie:

  1. Nome

  2. Cognome

  3. Indirizzo Email (non falso o temporaneo)

  4. Password 

In seguito è possibile aggiungere numero di telefono, sesso e data di nascita nella pagina del profilo. 

2.2 Riservatezza della Password

L’account Widilo, la password e altre informazioni di accesso all’account Widilo sono strettamente confidenziali e non vengono comunicate a terzi.

L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della propria Password. Widilo non può essere ritenuto responsabile dell’utilizzo dell’account membro Widilo da parte di terzi in caso di negligenza o imprudenza da parte dell’utente quando si tratta di mantenere riservati i dati di accesso personali (email e password). 

L’utente accetta di non usare l’account, il nome utente o la password di terzi in qualsiasi momento, di non divulgare la propria password in qualsiasi momento e di non divulgare il proprio account Widilo.

E’ necessario contattare immediatamente il Servizio Clienti se si ritiene che la propria password o il proprio account sia utilizzato da terzi.

2.3 Cancellare l’account Widilo

2.3.1 A discrezione del membro Widilo

E’ possibile chiudere  l’account Widilo compilando questo modulo

Se il saldo del conto Widilo è superiore a quindici (15) Euro, è possibile richiederne il pagamento, come descritto nell’articolo 3.4 dei presenti Termini e Condizioni.

Se il saldo del conto Widilo è inferiore a quindici (15) Euro, questo saldo andrà perso nel momento in cui il vostro account verrà cancellato.

2.3.2 A causa dell’inattività del membro Widilo

Se trascorrono dodici (12) mesi senza alcuna attività da parte dell’utente sull’account Widilo, verrà inviata una email all’utente all’indirizzo email indicato al momento della registrazione.

Questa email informerà l’utente che, amenochè non acceda al suo account nei prossimi trenta (30) giorni, l’account Widilo verrà cancellato e il saldo del conto andrà perso.

2.3.3 A causa della violazione di Termini e Condizioni 

Ci riserviamo di cancellare l’account a nostra discrezione e senza preavviso nel caso in cui vengano violati Termini e Condizioni da parte dell’utente causando possibili danni ad altri membri Widilo o a Widilo stesso. Abbiamo stilato una lista (non esaustiva) delle diverse circostanze nelle quali possiamo cancellare il un account Widilo senza preavviso:


  • comprovata violazione di Termini e Condizioni

  • utilizzo fraudolento dei servizi Widilo e dell’account Widilo

  • tentativo di ottenere un rimborso da un ordine illegittimo effettuato a un nostro partner commerciale (non pagato, restituito, nel caso in cui non vengano rispettate le condizioni di partnership tra Widilo e i partner commerciali)

  • utilizzo di pratiche proibite del sito web Widilo

I rimborsi richiesti in modi fraudolenti verranno cancellati.

I membri Widilo che violano questi Termini e Condizioni non potranno continuare ad usufruire dei servizi di Widilo.

3) Servizi Widilo

3.1 Il nostro ruolo

I partner commerciali riconoscono a Widilo una commissione ogni volta che un membro di Widilo completa un ordine sul loro sito. 

Widilo divide questa commissione con il membro Widilo aggiungendo il rimborso sulla vendita al conto dell’account dell’utente Widilo. 

3.2 Operazioni di servizio Widilo

3.2.1 Partner commerciali 

I partner commerciali sono aziende con le quali Widilo ha una partnership commerciale diretta o indiretta. 

Un elenco dei partner commerciali è disponibile sul sito web di Widilo: (https://www.widilo.it/codice-sconto). Questa è l’unica lista autentica. 

Il sito web Widilo dedica una pagina specifica ad ogni partner commerciale per permettere agli utenti di visualizzare le offerte di Cashback (percentuali e/o importi fissi) nonché i codici promozionali, i vouchers e i relativi Termini e Condizioni.

3.2.2 Rimborso

I rimborsi pubblicati sul sito web Widilo sono in percentuale e/o importi fissi (in euro). 

Quando il rimborso è espresso in percentuale, il calcolo del rimborso viene fatto sull’importo totale dell’ordine effettuato dal membro di Widilo sul sito web del rivenditore, escludendo le tasse e i costi di spedizione.


I rimborsi indicati sul sito web di Widilo sono puramente indicativi, senza impegno da parte di Widilo.


Widilo si impegna a mostrare le percentuali di rimborso e gli importi fissi aggiornati, ma non può garantirli. 


L’importo registrato di un rimborso varia nel tempo, l’importo fisso della percentuale trattenuta sarà applicabile al momento della finalizzazione dell’ordine da parte del membro Widilo sul sito web del partner commerciale esercente.


Qualsiasi rimborso deve essere convalidato dal partner commerciale e pagato in anticipo a Widilo. Widilo non pagherà nessun rimborso senza aver prima ricevuto il pagamento corrispondente dal partner commerciale (o dal suo fornitore di servizi tecnici).


3.2.3 Ottenere un rimborso 

Prima di effettuare ogni acquisto online da uno dei nostri partner commerciali:

  1. il membro Widilo deve connettersi al sito web Widilo per accedere al servizio Widilo;

  2. Il membro Widilo deve andare sulla pagina del rivenditore e cliccare sul pulsante “Attivare il Cashback”;

  3. Il membro Widilo deve assicurarsi che i Cookies non siano bloccati e che stia navigando sul browser corretto;

  4. Tramite i Cookies, il partner commerciale (o il suo fornitore di servizi tecnici) può collegare l’ordine ai servizi di Widilo;

  5. Widilo può quindi collegare questa vendita al socio Widilo che ha effettuato l’ordine.


Ogni volta che si desidera ottenere un rimborso da un ordine effettuato da uno dei nostri partner commerciali, è necessario ripetere l’operazione descritta qui sopra.


Il rimborso viene preso in considerazione una volta che l’ordine del membro Widilo è stato finalizzato dal partner commerciale. Apparirà quindi sul conto del membro di Widilo con lo stato “In attesa”.


Lo stato del rimborso rimarrà “In attesa” fino a quando il partner commerciale non avrà confermato l’ordine del socio Widilo. Lo stato “In attesa” è provvisorio ma obbligatorio. Questo status consente al partner commerciale di verificare le condizioni e la validità dell’ordine (consegna, reso, nessun esercizio del diritto di recesso).


Una volta che il partner commerciale ha confermato l’ordine, il rimborso avrà lo stato “Confermato” e verrà quindi aggiunto al saldo del conto del membro Widilo.

Il cambiamento di stato da “In attesa” a “Confermato” può avvenire fino a dodici (12) mesi dopo la data di acquisto.


Se l’ordine non soddisfa le condizioni (annullamento da parte del membro Widilo o da parte del partner commerciale) avrà lo stato “Rifiutato”.


Se l’utente ritiene che uno dei rimborsi non debba avere lo stato “Rifiutato”, preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.


3.2.4 Condizioni per ricevere un rimborso


Per ricevere un rimborso, il membro di Widilo deve assicurarsi che i Cookies possano essere salvati nel browser con il quale ha effettuato l’ordine al partner commerciale. I Cookies devono quindi essere attivati.


Il membro Widilo deve inoltre assicurarsi che nessun software di blocco sia attivo mentre sta effettuando l’ordine (blocco delle pubblicità, software anti tracciamento, anti virus, ecc.)


Per facilitare la ricezione di un rimborso preghiamo di consultare attentamente le seguenti condizioni:

  • è necessario navigare sul sito del partner commerciale tramite il sito Widilo, effettuando l’accesso al proprio account Widilo, e quindi cliccare il bottone “Attivare Cashback”;

  • non bisogna navigare contemporaneamente su altri siti web tramite lo stesso browser mentre si effettua l’ordine;

  • non è consentito utilizzare alcun codice promozionale fornito da qualunque altro sito web diverso da Widilo quando si effettua l’ordine al partner commerciale;

  • non bisogna usufruire di programmi fedeltà associati ai partner commerciali;

  • è necessario pagare l’intero ammontare dell’ordine online e non annullarlo (interamente o parzialmente), e non si deve esercitare il diritto di recesso;

  • è necessario leggere attentamente le condizioni di ogni offerta di Cashback proposta da ciascun partner commerciale, che si trovano nell’apposita pagina del sito di Widilo.

3.3 Usare codici promozionali e vouchers

Nelle pagine specifiche dedicate ad ogni partner commerciale, è possibile trovare i codici promozionali, gli sconti e i vouchers proposti in relazione a ogni partner commerciale.

Queste offerte vengono trasmesse dal partner commerciale. Widilo non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui un qualunque codice promozionale o sconto non dovesse funzionare, o se il vantaggio ottenuto è differente dai vantaggi proposti dal sito web Widilo.

Tutti gli altri codici promozionali e offerte presenti su altri siti simili (siti di Cashback, siti di codici sconto) non trasmessi dal sito Widilo, non sono compatibili con i servizi che offre Widilo.

L’utilizzo di tali codici promozionali impedirà di ottenere il rimborso sui vostri acquisti presso il partner commerciale.

3.4 Ricevere il pagamento dal saldo del conto Widilo

Non appena il saldo del conto Widilo raggiunge i quindici (15) euro, è possibile richiederne il prelievo tramite bonifico bancario senza spese. E’ possibile prelevare solamente l’intero ammontare del saldo del conto: non sono consentiti pagamenti parziali tramite bonifico bancario.

Per i bonifici bancari, è necessario fornirci le coordinate bancarie (IBAN e BIC).

Le informazioni raccolte sono strettamente confidenziali e verranno utilizzate solo per pagare il vostro saldo.

Il pagamento sarà completato entro sessanta (60) giorni lavorativi. Widilo non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi che possono essere attribuiti all’utente o a terzi come ad esempio la banca.

Per il pagamento del saldo del conto è necessario che il membro abbia un conto bancario in Italia.

Al fine di evitare potenziali casi di frode, Widilo può richiedere ai membri Widilo di fornire una fattura e/o qualsiasi altro documento come prova d’acquisto corrispondente al rimborso.


Tutti i documenti giustificativi richiesti dovranno essere forniti a Widilo entro un (1) mese.


Widilo si riserva di annullare qualunque richiesta di pagamento la cui scadenza non sia stata rispettata.

Nel caso in cui il membro Widilo fornisca dati bancari errati, Widilo non può essere ritenuta responsabile per il rifiuto di un bonifico o per un trasferimento su un conto di terzi.


3.5 Verifica

Al fine di evitare potenziali casi di frode, Widilo può richiedere ai membri di fornire una fattura e/o qualsiasi altro documento come prova d’acquisto corrispondente al rimborso.


Pertanto, Widilo può chiedere all’utente di fornire fatture, documenti relativi alla consegna, o qualsiasi altra prova d’acquisto relativa agli articoli legati al rimborso.

3.6 Referenze 

Il programma di referenze è gratuito per tutti i membri Widilo che abbiano già ricevuto e confermato almeno un Cashback.


Per ogni referenza, il membro Widilo riceverà un importo in euro (€) ed un importo di punti sull’account Widilo in base al suo status al momento della referenza (vedi articolo 5.3).

E’ possibile referenziare un numero illimitato di amici.


Dopo la conferma della referenza, è obbligatorio:

  • che il referenziato si iscriva tramite il link fornito dal referente e rispetti Termini e Condizioni

  • che il referenziato completi e confermi almeno un Cashback


La referenza non sarà registrata se queste condizioni non verranno rispettate.


Quando il referenziato avrà registrato il suo account Widilo, il bonus del referente apparirà con lo status “In attesa”, fino a quando il referenziato non avrà completato e confermato il suo primo Cashback. Dopo di che il referente riceverà un importo in euro (€) sul suo conto Widilo. Questi importi dipendono dal suo status al momento della referenza.


I premi per ogni referenza che il membro Widilo effettua dipendono dallo status del membro Widilo:

  • Bronzo: tre (3) euro e cinque (5) punti

  • Argento: quattro (4) euro e cinque (5) punti

  • Oro: cinque (5) euro e cinque (5) punti

  • Platino: sei (6) euro e cinque (5) punti 


Il membro Widilo che effettua la referenza non ha accesso ad alcun dato o informazione relativi alla referenza.


E’ assolutamente vietato ad ogni membro Widilo autoreferenziarsi.


4) Recensioni

Tutti i membri Widilo hanno la possibilità di scrivere una recensione per il partner commerciale dal quale hanno effettuato un acquisto. Il membro Widilo deve avere completato e confermato almeno un Cashback su Widilo con il partner commerciale prima di poterlo recensire. Il membro Widilo può pubblicare tutte le recensioni che desidera, tuttavia non più di una recensione per ogni partner commerciale.


Tutte le recensioni sono esaminate da Widilo, che si riserva il diritto di rifiutare una recensione se non conforme ai criteri di idoneità indicati da Widilo (vedi 4.1). Se la recensione viene rifiutata, il membro Widilo può avere la possibilità di modificare la sua recensione e di inviarne una nuova.



4.1 Requisiti di recensione 

Affinchè una recensione sia ammissibile e quindi pubblicata sul sito web Widilo, deve rispettare le seguenti condizioni:


  • la recensione deve essere scritta in italiano ed avere un’ortografia ed una grammatica corretta

  • la recensione deve riguardare il vostro specifico acquisto e la vostra esperienza con il partner commerciale, e non un altro argomento

  • la recensione deve essere almeno di 150 caratteri

  • la recensione deve essere originale e non deve provenire da altre fonti

  • la recensione non deve essere utilizzata su un sito di terze parti



Nel caso in cui non si rispettino le condizioni di idoneità qui elencate, il team Widilo si riserva il diritto di rifiutare la recensione. In caso di rifiuto, il membro Widilo viene automaticamente informato e ha la possibilità di apportare alla recensione le modifiche necessarie.


Widilo pubblicherà la recensione sul sito web Widilo nel caso in cui vengano rispettate le condizioni.



4.2 Utilizzare le recensioni Widilo

Tutte le recensioni confermate dal team Widilo possono essere consultate sul sito web Widilo come espressamente accettato dal membro Widilo.


4.3 Bonus recensione

Il membro Widilo può pubblicare un numero illimitato di recensioni per un negozio affiliato (a condizione che abbia completato e confermato almeno un Cashback per quel negozio), ma solo la prima recensione verrà premiata.


Per la prima recensione pubblicata su un partner commerciale, Widilo offre un bonus in euro (€) e punti. L’importo di questi bonus dipende dallo status dell’account del membro Widilo al momento della recensione.


I premi per ogni recensione dipendono dallo status del membro Widilo:

  • Bronzo : 0.10 euro (€) e 1 punto

  • Argento : 0.15 euro (€) e 1.5 punti

  • Oro : 0.20 euro (€) e 2 punti

  • Diamante : 0.25 euro (€) e 2.5 punti


5) WIP Club

5.1 Informazioni a riguardo

Il WIP Club (Widilo Important Person) consente ai membri Widilo di beneficiare di premi in euro e in punti. Tutti i membri del WIP Club si chiamano “WIP”.



5.2 Condizioni di partecipazione 

Una volta iscritto al sito web Widilo, il membro Widilo è membro del WIP Club. Dopo l’iscrizione, il membro Widilo può iniziare a beneficiare dei vantaggi dello status Bronzo. Il WIP Club è composto da 4 diversi status di membro Widilo, ognuno dei quali offre vantaggi differenti (vedi 5.3). 


E’ possibile raggiungere man mano i diversi stati a seconda dell’ammontare di Cashback in euro (bonus esclusi) effettuato nei precedenti 12 mesi.


Ecco le condizioni per raggiungere ogni livello di status:

  • Bronzo: al momento della registrazione

  • Argento: 25 euro di Cashback confermati negli ultimi 12 mesi

  • Oro: 50 euro di Cashback confermati negli ultimi 12 mesi 

  • Diamante: 100 euro di Cashback confermati negli ultimi 12 mesi


Per ogni Cashback completato, l’importo della ricompensa in euro (€) e in punti, versati sul conto del membro Widilo, corrisponde allo status del membro al momento della registrazione del Cashback.


Per ogni recensione completata, l’importo della ricompensa in euro (€) e in punti, versati sul conto del membro Widilo, corrisponde allo status del membro al momento della registrazione del Cashback.


Per ogni referenza completata, l’importo della ricompensa in euro (€) e in punti, versati sul conto del membro Widilo, corrisponde allo status del membro al momento della registrazione del Cashback.


5.3 Vantaggi

Il WIP Club offre vantaggi esclusivi ai membri Widilo quando completano un Cashback, pubblicano una recensione, o fanno una referenza. Per ognuna di queste azioni, il membro WIP viene ricompensato con bonus in euro (€) e in punti.


Più alto è lo status WIP, più alti saranno i bonus in euro (€) e in punti.


Per ogni Cashback completato, gli importi delle ricompense in euro (€) e in punti sono i seguenti:

  • Bronzo : 5% di cashback in euro (€) e 50% di cashback in punti 

  • Silver : 10% di cashback in euro (€) e 100% di cashback in punti 

  • Oro : 15% di cashback in euro (€) e 150% di cashback in punti 

  • Diamante : 20% di cashback in euro (€) e 200% di cashback in punti 


Per ogni recensione pubblicata, gli importi dei premi in euro (€) e in punti sono i seguenti:

  • Bronzo : 0.10 euro (€) e 1 punto

  • Argento : 0.15 euro (€) e 1.5 punto

  • Oro : 0.20 euro (€) e 2 punti

  • Diamante : 0.25 euro (£) e 2.5 punti

Per ogni referenza confermata, gli i