app mobile it
app mobile it

Termini e Condizioni di utilizzo di Widilo 

Ultimo aggiornamento : 15 Agosto 2019

Introduzione


Il sito web è accessibile all’indirizzo: www.widilo.it (di seguito denominato “sito web Widilo”) ed è controllato dalla società Widilo Ltd (di seguito denominata “Widilo”), una Società a Responsabilità Limitata, registrata al 71 Queen Victoria Street, Londra EC4V 4BE. Numero di registrazione della Società: 12055291

Tramite il sito web Widilo, Widilo fornisce l’accesso a offerte di Cashback, vouchers, e codici promozionali (di seguito denominati “servizi Widilo”).

I servizi Widilo forniti dal sito web Widilo consentono agli utenti (di seguito denominati “membri Widilo” o “utenti Widilo”) di ricevere rimborsi, riduzioni, offerte, e/o an vantaggi durante gli acquisti online con i partner commerciali di Widilo (di seguito denominati “partner commerciali”). 

I servizi Widilo sono gratuiti e accessibili sul sito web Widilo e su qualsiasi altro sito web, software, o applicazione appartenente a Widilo.

L’utilizzo del sito web Widilo e dei servizi Widilo richiedono l’accettazione senza riserve dei presenti Termini e Condizioni.

L’accesso al sito web Widilo e/o ai servizi Widilo può essere negato ai membri Widilo che non rispettano i presenti Termini e Condizioni. Invitiamo gli utenti a leggere attentamente Termini e Condizioni, poiché il rifiuto di utilizzare i servizi Widilo può avvenire immediatamente e senza preavviso. 

Se l’utente non accetta parte dei Termini e Condizioni, deve immediatamente abbandonare il sito web Widilo e smettere di usufruire dei servizi Widilo.

Widilo si riserva il diritto di modificare Termini e Condizioni e pubblicherà la nuova versione sul sito web Widilo. Invitiamo gli utenti a ricordarsi di leggere regolarmente Termini e Condizioni. Eventuali modifiche entreranno in vigore una volta pubblicate sul sito web Widilo.

Le precedenti versioni di Termini e Condizioni possono essere fornite su richiesta. E’ possibile fare richiesta compilando questo modulo

1) Definizioni

Tali definizioni si applicano a tutti i seguenti termini.

  • Widilo Ltd: Società a Responsabilità Limitata con Capitale Sociale. Registrata in Inghilterra e Galles, No. 12055291 | Indirizzo Registrato: 71 Queen Victoria Street, Londra EC4V 4BE.

  • Bonus di benvenuto: bonus offerto ai nuovi soci Widilo, consistente in un’aggiunta una tantum di 50 punti al saldo del conto del socio Widilo. Questo bonus sarà concesso solo ai nuovi membri che hanno confermato la registrazione del proprio account; 

  • Cashback: servizio fornito dal sito web Widilo che consente ai membri Widilo di attivare il Cashback per poter ottenere un rimborso. Per attivare il Cashback, bisogna essere registrati ed effettuare l’accesso al sito web Widilo prima di cliccare sul bottone “Attiva il Cashback”. Gli utenti verranno reindirizzati al sito del rivenditore dove potranno effettuare l’ordine. L’ordine sarà rilevato automaticamente dal servizio Widilo e registrato nell’account del membro Widilo. Una volta che l’ordine è stato convalidato dal rivenditore, il rimborso risultante sarà aggiunto al saldo dell’account Widilo.

  • Termini e Condizioni: Termini e Condizioni d’utilizzo; 

  • Account membro Widilo: spazio personale specifico per ogni membro Widilo a cui si può accedere con un’email e una password.

  • Cookies: file depositati dal browser sul disco rigido dell’utente che conservano informazioni per le tue future connessioni. Per ottenere un rimborso, il socio Widilo deve assicurarsi che i Cookies siano attivi e non bloccati sul browser utilizzato per effettuare l’ordine al rivenditore.

  • Partner Commerciale: società terza elencata sul sito web Widilo;

  • Membro Widilo: persona che utilizza i servizi forniti da Widilo e agisce per scopi che esulano totalmente o principalmente dalla sua attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

  • Rimborso: importo restituito al membro Widilo, corrispondente ad un importo fisso o ad una percentuale dell’importo dell’ordine, al netto di tasse o spese di consegna;

  • Servizio Clienti Widilo

  • Servizi Widilo: qualsiasi servizio fornito ad un membro Widilo da Widilo tramite il sito web Widilo.

  • Saldo del conto Widilo: guadagni accumulati sul conto del membro Widilo. I guadagni possono essere prelevati tramite bonifico bancario una volta raggiunta la soglia di 15€;

  • Sito web Widilo: www.widilo.it;

  • Widilo: marchio registrato dalla società Widilo, che gestisce le attività del sito web Widilo e i servizi Widilo.

  • Recensioni: commenti lasciati dai membri Widilo sul sito web Widilo per informare gli altri utenti sulle esperienze con i nostri partner commerciali.

  • Referenze: i membri possono indirizzare un amico una volta che si sono iscritti a Widilo e hanno completato almeno Cashback confermato.

2) Accesso ai Servizi Widilo

2.1 Account Widilo

La registrazione come membro Widilo è gratuita, aperta a tutti i maggiori di 18 anni ed è limitata ad un Account Widilo a persona.

Quando l’utente si registra sul sito web Widilo e crea un Account Widilo, diventerà membro Widilo e potrà iniziare a beneficiare dell’utilizzo dei Servizi Widilo.

Al momento della registrazione, l’utente accetta di fornire informazioni corrette e complete. Se tali informazioni dovessero cambiare, l’utente accetta di modificarle di conseguenza nello spazio del proprio account Widilo.

L’utente può anche modificare le sue informazioni in qualsiasi momento sulla pagina del profilo personale (https://www.widilo.it/account/profilo).

La registrazione attiverà automaticamente il vostro account Widilo accettando quindi Termini e Condizioni.

Per aprire l’account Widilo l’utente deve fornire le seguenti informazioni obbligatorie:

  1. Nome

  2. Cognome

  3. Indirizzo Email (non falso o temporaneo)

  4. Password 

In seguito è possibile aggiungere numero di telefono, sesso e data di nascita nella pagina del profilo. 

2.2 Riservatezza della Password

L’account Widilo, la password e altre informazioni di accesso all’account Widilo sono strettamente confidenziali e non vengono comunicate a terzi.

L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della propria Password. Widilo non può essere ritenuto responsabile dell’utilizzo dell’account membro Widilo da parte di terzi in caso di negligenza o imprudenza da parte dell’utente quando si tratta di mantenere riservati i dati di accesso personali (email e password). 

L’utente accetta di non usare l’account, il nome utente o la password di terzi in qualsiasi momento, di non divulgare la propria password in qualsiasi momento e di non divulgare il proprio account Widilo.

E’ necessario contattare immediatamente il Servizio Clienti se si ritiene che la propria password o il proprio account sia utilizzato da terzi.

2.3 Cancellare l’account Widilo

2.3.1 A discrezione del membro Widilo

E’ possibile chiudere  l’account Widilo compilando questo modulo

Se il saldo del conto Widilo è superiore a quindici (15) Euro, è possibile richiederne il pagamento, come descritto nell’articolo 3.4 dei presenti Termini e Condizioni.

Se il saldo del conto Widilo è inferiore a quindici (15) Euro, questo saldo andrà perso nel momento in cui il vostro account verrà cancellato.

2.3.2 A causa dell’inattività del membro Widilo

Se trascorrono dodici (12) mesi senza alcuna attività da parte dell’utente sull’account Widilo, verrà inviata una email all’utente all’indirizzo email indicato al momento della registrazione.

Questa email informerà l’utente che, amenochè non acceda al suo account nei prossimi trenta (30) giorni, l’account Widilo verrà cancellato e il saldo del conto andrà perso.

2.3.3 A causa della violazione di Termini e Condizioni 

Ci riserviamo di cancellare l’account a nostra discrezione e senza preavviso nel caso in cui vengano violati Termini e Condizioni da parte dell’utente causando possibili danni ad altri membri Widilo o a Widilo stesso. Abbiamo stilato una lista (non esaustiva) delle diverse circostanze nelle quali possiamo cancellare il un account Widilo senza preavviso:


  • comprovata violazione di Termini e Condizioni

  • utilizzo fraudolento dei servizi Widilo e dell’account Widilo

  • tentativo di ottenere un rimborso da un ordine illegittimo effettuato a un nostro partner commerciale (non pagato, restituito, nel caso in cui non vengano rispettate le condizioni di partnership tra Widilo e i partner commerciali)

  • utilizzo di pratiche proibite del sito web Widilo

I rimborsi richiesti in modi fraudolenti verranno cancellati.

I membri Widilo che violano questi Termini e Condizioni non potranno continuare ad usufruire dei servizi di Widilo.

3) Servizi Widilo

3.1 Il nostro ruolo

I partner commerciali riconoscono a Widilo una commissione ogni volta che un membro di Widilo completa un ordine sul loro sito. 

Widilo divide questa commissione con il membro Widilo aggiungendo il rimborso sulla vendita al conto dell’account dell’utente Widilo. 

3.2 Operazioni di servizio Widilo

3.2.1 Partner commerciali 

I partner commerciali sono aziende con le quali Widilo ha una partnership commerciale diretta o indiretta. 

Un elenco dei partner commerciali è disponibile sul sito web di Widilo: (https://www.widilo.it/codice-sconto). Questa è l’unica lista autentica. 

Il sito web Widilo dedica una pagina specifica ad ogni partner commerciale per permettere agli utenti di visualizzare le offerte di Cashback (percentuali e/o importi fissi) nonché i codici promozionali, i vouchers e i relativi Termini e Condizioni.

3.2.2 Rimborso

I rimborsi pubblicati sul sito web Widilo sono in percentuale e/o importi fissi (in euro). 

Quando il rimborso è espresso in percentuale, il calcolo del rimborso viene fatto sull’importo totale dell’ordine effettuato dal membro di Widilo sul sito web del rivenditore, escludendo le tasse e i costi di spedizione.


I rimborsi indicati sul sito web di Widilo sono puramente indicativi, senza impegno da parte di Widilo.


Widilo si impegna a mostrare le percentuali di rimborso e gli importi fissi aggiornati, ma non può garantirli. 


L’importo registrato di un rimborso varia nel tempo, l’importo fisso della percentuale trattenuta sarà applicabile al momento della finalizzazione dell’ordine da parte del membro Widilo sul sito web del partner commerciale esercente.


Qualsiasi rimborso deve essere convalidato dal partner commerciale e pagato in anticipo a Widilo. Widilo non pagherà nessun rimborso senza aver prima ricevuto il pagamento corrispondente dal partner commerciale (o dal suo fornitore di servizi tecnici).


3.2.3 Ottenere un rimborso 

Prima di effettuare ogni acquisto online da uno dei nostri partner commerciali:

  1. il membro Widilo deve connettersi al sito web Widilo per accedere al servizio Widilo;