app-mobile-it
app-mobile-it

Il Black Friday è alle porte: date, eventi e occasioni da non perdere

codici-sconto-black-friday-con-widilo_1

Tutti amano il giorno del Black Friday, perché è l’evento perfetto per concedersi finalmente gli articoli più desiderati della wishlist, per trovare affari incredibili, e per portarsi avanti con i regali di Natale, spendendo meno ma facendo comunque un figurone! In questa giornata di sconti pazzeschi - che quest’anno cade il 24 di novembre, come al solito ultimo venerdì del mese - puoi trovare prezzi al ribasso anche fino al 90%, codici sconto esclusivi e tassi di cashback ancora più vantaggiosi. Widilo ti spiega come.

Quando ha origine il Black Friday?

Forse non tutti sanno che il Black Friday ha origini negli Stati Uniti nel lontano 1924. Fu ideato dai Grandi Magazzini Macy’s per dare il via allo shopping natalizio subito dopo il Giorno del Ringraziamento, quando venne scelto il venerdì successivo al Thanksgiving Day come data ufficiale. Dagli anni ‘80 e 90’ questo evento shopping divenne sempre più popolare, fino alla diffusione definitiva in Europa grazie alla globalizzazione e alla digitalizzazione del commercio, e al sorpasso ufficiale dei saldi natalizi nel 2001. In tempi più recenti è addirittura accompagnato dal Cyber Monday, evento shopping che si svolge esclusivamente online e segna la fine del periodo di sconti Black Friday. Ad oggi, si stima che in Italia oltre l’80% di consumatori hanno effettuato o effettueranno un acquisto durante il giorno del Black Friday, con una spesa media di oltre 350€ a testa e la maggior parte degli articoli acquistati ovviamente tramite sito web o app da smartphone. Se anche tu rientri in questa percentuale, devi assolutamente restare connesso sulle pagine di Widilo per non farti scappare tutte le novità e le offerte imperdibili del venerdì nero!

Su quali prodotti si risparmia di più durante il Black Friday Widilo?

La convenienza è assicurata su tutti i brand e negozi durante le promozioni pazze del Black Friday, ma di sicuro ci sono alcune categorie che spopolano più delle altre, o che offrono codici sconto più vantaggiosi. Tra i top prodotti venduti per tutto il mese di Novembre, come sarà sicuramente anche per questo Black Friday 2023, troviamo Articoli Tech e Accessori di Elettronica, ragion per cui è bene tenere d’occhio le offerte Amazon, Uniero, Mediaworld ed Euronics segnalate da Widilo. Quale migliore occasione per acquistare quell’iPhone 13 o 14 che tanto desideravi o per provare finalmente uno smartphone Samsung? In seconda posizione possiamo sicuramente inserire la categoria Abbigliamento e Accessori, che offre moltissimi coupon sconto Black Friday 2023 per risparmiare sui trend e i must have del momento o avere sconti extra nella sezione Outlet. Sempre su Widilo, potrai ad esempio trovare un codice sconto Zalando o Zara, valido esclusivamente per l’ultimo weekend di novembre. Ultime, ma non per importanza, sono la classe di prodotti dedicata a Benessere, Salute e Cosmetica e la categoria Viaggi - super gettonati durante il Black Friday e soprattutto super partecipi, con voucher e coupon sconto pubblicati su base giornaliera! Non perderti questo e molto di più sul catalogo sconti di Widilo e gli eventi dedicati al Black Friday 2023.

Moltiplica il tuo risparmio con il Cashback di Widilo!

Sapevi che c’è un modo per incentivare ulteriormente i tuoi risparmi Black Friday? Infatti, puoi guadagnare Cashback Widilo ogni volta che acquisti tramite la nostra app o sito web. Il Cashback è valido su centinaia di negozi: puoi verificare se l’opzione è attiva direttamente nella pagina del negozio Widilo da cui solitamente copi il codice sconto; se è così, puoi ottenere un rimborso su ogni tuo acquisto, oltre allo sconto riscattato nel carrello grazie a un coupon sconto. Tutto ciò che devi fare è registrarti su Widilo ed effettuare i tuoi ordini tramite sito web. O se preferisci, puoi scaricare l’app Widilo e averla sempre a portata di mano! Moltissimi brand offrono cashback su Widilo, come Bershka, Zalando Privé, Vueling, Flixbus e Volagratis. Naviga tra le pagine del sito e scopri la lista completa, per trarre davvero il massimo vantaggio dal tuo shopping Black Friday 2023 e Cyber Monday 2023!